ArtePadova ritorna e festeggia la 33° edizione

Anche quest’anno i Padiglioni 1, 7 e 8 di Padova Fiere saranno animati dalla 32ª edizione di ArtePadova, una tra le più longeve manifestazioni nel mondo dell’Arte in Italia, che avrà luogo dal 10 al 13 novembre 2023.

Quattro giorni all’insegna dell’arte, con oltre 15.000 opere in mostra su 28.000 mq di superficie, la partecipazione di oltre 300 espositori e una media di 26.000 visitatori per anno, in uno dei distretti fieristici più produttivi d’Europa dalla forte risonanza nazionale e internazionale.

Perché ArtePadova

In virtù della sua fortunata posizione geografica nel cuore del Nord-Est, Padova è da sempre una città al centro di relazioni economiche e culturali, importante punto di scambio non solo con Friuli, Trentino e centro Italia, ma anche con Austria, Slovenia e Croazia, nonché punto di sosta di un variegato pubblico mitteleuropeo: ecco perché essa è stata scelta come sede di una delle più importanti iniziative fieristiche del settore artistico, notevole sia per l’affluenza di visitatori che per la riuscita economica degli operatori. Il Veneto con le sue 500.000 imprese è uno dei distretti produttivi più importanti d’Europa, il tasso di imprenditorialità ha segnato una diffusione di imprese sul territorio regionale che corrisponde a 10.2 unità per 100 abitanti, densità sensibilmente superiore a quella nazionale, mentre il tasso di disoccupazione (2,7%) è tra i più bassi in Italia. I rapporti con l’estero sono un aspetto importante dell’economia veneta, la Regione, infatti, vanta il 12% dell’export nazionale. Padova con le sue 112.000 imprese ha il primato di maggior numero di aziende attive presenti nel territorio veneto. L’area è una delle più ricche in Italia, il valore complessivo del PIL provinciale si attesta sui 28 miliardi di euro, con un valore procapite di 31.000 euro per abitante, decisamente al di sopra della media nazionale. ArtePadova è una importante e consolidata occasione di investimento.

Art of This Century è stata alla fiera: PADIGLIONE 8, STAND 82.

Indietro
Indietro

Arte contemporanea: una nuova generazione di collezionisti

Avanti
Avanti

ArtVerona 2023